Bar Marzanotto
Riferimento
Bar Marzanotto
Cosa
Progetto interior design
Dove
Erchie (Br)
Quando
Inizio progettazione: Gennaio 2018
Fine realizzazione: Giugno 2018
Categoria
Commerciale
Quando si attraversa Piazza delle Rimembranze e si supera il Palazzo Ducale nella cittadina di Erchie, si nota il logo "Marzanotto". È la "casa" del pasticciotto all'elisir di San Marzano Borsci, che Bernardino Dimitri Architetto ha curato per l'interior design.
A dare il benvenuto nel bar è il bancone. L'elemento materico per eccellenza in questo progetto è il legno bianco: riveste il bancone, organizzato in doghe gli fa da fondo, si combina insieme al ferro per far nascere le mensole e la parete attrezzata, con andamento asimmetrico crea il focal point che espone le bottiglie dell'"elisir". Alle spalle della parete attrezzata prende posto la zona consumazione, sormontata da una lunga mensola.
Alzando gli occhi, la vista della volta a stella che copre il locale è interrotta dal sistema di illuminazione appositamente pensato e creato: barre e piastre che accolgono stripled sono sospese creando un poligono e una linea zig zag illuminanti.
L'ambiente del bar è morbido e tranquillo: uno spazio adatto a tutti coloro che vengono qui per rilassarsi oppure per una pausa di breve o lunga durata.